ottotipo 2.jpg

VIZI REFRATTIVI

Miopia

Astigmatismo

Ipermetropia

Presbiopia

Anisometropia

Si effettua il loro studio e se ne propone la correzione più idonea. A mezzo di occhiali

- monofocali, progressivi, accomodativi, da ufficio, lenti dinamiche

- valutazione per lenti BluStop

A mezzo di lenti corneali

-  diurne, tradizionali lenti a contatto semirigide, morbide ( giornaliere, settimanali, mensili)

-  notturne (ortocheratologia).

MIOPIA nei BAMBINI;

Oggi è possibile proporre tecniche mediche, utilizzo dell'ATROPINA collirio, o tecnologia applicata a lenti mediche di nuova concezione come le lenti MiyoSmart Hoya, lenti con tecnologia D.I.M.S. che aiutano a ridurre la progressione della miopia in una media del 59% dei bambini attraverso il controllo della crescita del bulbo oculare *.

 * Lam CSY, Tang WC, Lee RPK, Chun RKM, To CH. A randomized clinical trial for myopia control – use of myopic defocus spectacle lens. 8th International Congress of Behavioral Optometry (ICBO), 26-29 of April 2018. Sydney, Australia

Soluzione refrattiva con LASER

Si potrà anche valutare se, per il tuo caso clinico, si può effettuare la soluzione della chirurgia refrattiva laser , laser a Eccimeri, per la tecnica PRK e combina laser a Eccimeri +Femtosecondi per la tecnica LASIK.

Se necessario si completa lo studio dei vizi di refrazione con la possibilità di eseguire mappa corneale, OCT della cornea, pachimetria (misura dello spessore corneale), test di Schirmer, Break-Up Time Test.  (B.U.T.). misura menisco lacrimale.

css ottotipo bambini disegno.png